per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Ciò che è successo dal 2020 ad oggi ha influenzato profondamente i comportamenti di adulti e ragazzi. L'utilizzo del digitale è entrato in modo dirompente nelle nostre vite in ogni aspetto.
Tra gli adulti, i cosiddetti social tardivi digitali, lo smarrimento è alto: siamo davvero di fronte a una sorta di notte digitale della generazione Z, nella quale riscontriamo solo conseguenze negative esplose col periodo pandemico? Oppure quello che dobbiamo comprendere è che esistono veri e propri stili di vita da approfondire?
Notte digitale? di Rosa Giuffrè e Giovanni Fasoli nasce per accompagnare il lettore – educatore, genitore, insegnante – in un viaggio ricco e concreto alla scoperta delle dinamiche psicologiche e comunicative che innescano fenomeni come nomophobia, vamping, phubbing e FOMO. E per offrire degli spunti per educare in modo etico e valoriale adulti e ragazzi.
Un testo che cerca di comprendere cosa si nasconde davvero dietro ad alcuni comportamenti problematici e come poterli affrontare al meglio.
Per essere a fianco degli adolescenti anche online è necessario che gli adulti facciano un salto di consapevolezza: l'obiettivo di questo percorso è aiutare gli adulti ad alzare lo sguardo e, senza pregiudizio, comprendere e accorgerci che i ragazzi sono stelle preziose che navigano e illuminano anche la notte digitale più oscura.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857915173
Titolo: Notte digitale? Un viaggio dentro Nomophobia, Fomo, Vamping, Phubbing
Autori: Giuffrè - Fasoli
Editore: Dario Flaccovio Editore
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x21 cm
Pagine: 148
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO