normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 36,10
DESCRIZIONE
Con la pandemia, l'utilizzo della dimensione online nella conduzione di gruppi terapeutici e/o formativi si è rivelata uno strumento essenziale.
Ciò che all'inizio era una modalità di lavoro "forzata" si è successivamente trasformata in una scelta consapevole, mirata e/o frequentemente complementare rispetto agli incontri in presenza.
Gruppi online e psicodramma offre "strumenti di lavoro" efficaci, flessibili e incisivi per la conduzione di gruppi in remoto, non solo esplorandone i limiti e le potenzialità, ma offrendo al lettore la possibilità, attraverso la conoscenza e l'apprendimento dell'esperienza altrui, di identificare e mettere a fuoco una propria personale modalità di conduzione.
Questa non sarà allora una mera e semplice "riproduzione di modelli" ma il riconoscimento di "tracce", sponde, riferimenti che consentano al lettore di mettere a fuoco e creare un proprio "stile di lavoro", in relazione alle proprie esperienze, alle necessità dell'utente e al "genius loci" in cui ci si trova a operare.
Questo volume può essere quindi considerato un prezioso stimolo conoscitivo di un mondo che si è imposto all'attenzione degli "addetti ai lavori", ma soprattutto un utilissimo strumento di consultazione, in grado di guidare, suggerire, facilitare la creazione di interventi personalizzati in ambito di gruppi terapeutici e/o formativi, oltre che un valido aiuto nel superare le difficoltà incontrate nel percorso professionale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788835146698
Titolo: Gruppi online e psicodramma - Esperienze, metodi, tracce, sperimentazioni e ricerche
Autori: Gasseau - Scategni - Seidita
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x23 cm
Pagine: 302
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO