consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 15,20
DESCRIZIONE
Lo stato ottimale per l’apprendimento è quello della sicurezza, connessione, motivazione e impegno.
Ogni studente e insegnante è diverso, ma c’è una cosa che tutti hanno in comune: un sistema nervoso reattivo e pronto all’azione. Che si tratti di di una lezione in classe, di una rissa al parco giochi, di una conversazione difficile con un genitore o di un’esercitazione antincendio improvvisata, capire come reagisce il sistema nervoso può aiutare a mantenere insegnanti e studenti in equilibrio.
La teoria polivagale ha avuto un enorme impatto nel campo della salute mentale, facendo luce sul modo in cui il sistema nervoso si muove prevedibilmente tra diversi stati in risposta a situazioni mutevoli.
La consulente scolastica Debra Em Wilson presenta la teoria polivagale agli insegnanti e mostra come l’utilizzo di strategie guidate da questa teoria possa contribuire a creare ambienti di apprendimento ottimali.
Quando gli insegnanti comprendono il ruolo del sistema nervoso nell’apprendimento, possono aiutare meglio gli studenti a sviluppare le capacità che portano a una maggiore resilienza, adattabilità e flessibilità: qualità essenziali per il successo sociale, emotivo e accademico.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788899318239
Titolo: La teoria polivagale a scuola - Trasformare le aule scolastiche insieme ai nostri studenti, un sistema nervoso alla volta, per realizzare un percorso di apprendimento felice
Autori: Wilson
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 122
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO