per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 17,96
DESCRIZIONE
Il mondo è irrazionale. Noi siamo irrazionali: lo sappiamo, eppure ce ne dimentichiamo. Soprattutto quando dovremmo fare la scelta più vantaggiosa per il nostro portafoglio, il lavoro, il nostro paese e il pianeta.
Questo libro ti svela gli automatismi, i pregiudizi e gli errori di ragionamento che più influenzano il modo in cui prendiamo le decisioni. Ma soprattutto ti mostra come usarli a tuo vantaggio, per elaborare dei nudge, “strategie gentili” capaci di rendere semplici scelte complesse.
Sarai accompagnato in giro per il mondo alla scoperta di ricerche, studi ed esperimenti, presentati in modo tale da permetterti sia di fare tua una teoria altrimenti poco accessibile sia di applicarla in tempo reale.
Avrai così modo di capire come elaborare le tue strategie per rendere l’ambiente di lavoro più inclusivo, performante e sano, come ridurre i consumi di energia e acqua e alleggerire la bolletta domestica, e ancoracome favorire lo spirito di squadra, ridurre l’abuso di terapie e farmaci, mangiare meglio senza fatica e smaltire con criterio i rifiuti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857910055
Titolo: Nudge revolution - La strategia per rendere semplici scelte complesse
Autori: Mondino
Editore: Dario Flaccovio Editore
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 256
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO