subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 45,60
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La Neonatologia, disciplina relativamente "giovane", ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni grazie non solo all'aumento delle conoscenze e al miglioramento delle tecnologie, ma anche alla formazione di personale altamente qualificato per la presa in cura del neonato.
E sottolineo neonato, colui cioè che passa dalla condizione di feto dipendente esclusivamente dalla placenta della mamma alla condizione di nuovo nato, che deve essere adeguatamente supportato per superare la fase di transizione e per acquisire le principali funzioni vitali, la respirazione e l'alimentazione prima di tutto, che gli conferiranno la sua piena autonomia.
Questo volume nasce come testo di riferimento non solo per gli studenti iscritti a Master o corsi di formazione infermieristici in Neonatologia, ma anche per i neoassunti e i neolaureati che sono interessati o che si affacciano per la prima volta al mondo della Neonatologia.
Così come il bambino non è un piccolo adulto, il neonato non è un piccolo bambino e ha bisogno di conoscenze raffinate, tecniche specialistiche per la gestione dell' insufficienza dei singoli organi e apparati.
Per questo motivo il testo è dedicato esclusivamente al neonato, sia quello a termine sano che a quello pretermine o complesso, e affronta i principi fondamentali dell'assistenza infermieristica nel settore della respirazione, dell'alimentazione e degli accessi vascolari.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280774460
Titolo: Principi fondamentali dell' assistenza infermieristica neonatologica
Autori: Login
Editore: Falco Edizioni Scientifiche
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 258
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO