per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 17,10
DESCRIZIONE
La memoria è un dono prezioso, un ingranaggio fondamentale della nostra cognizione, ma spesso sottovalutato e non adeguatamente allenato.
In questa era digitale, ci affidiamo sempre più ai dispositivi elettronici per ricordare al posto nostro, dimenticandoci di quanto sia vitale esercitare la nostra capacità mnemonica. Questo libro invita a riscoprire il valore della memoria, non solo come strumento di archiviazione di informazioni, ma come chiave per migliorare le relazioni, sostenere le competenze lavorative e scolastiche, aumentare la presenza mentale e mantenere un equilibro emotivo.
Una buona memoria può dare un vantaggio in ogni ambito della vita: dal lavoro, alla scuola, alle attività quotidiane. Allenare la memoria dall’infanzia alla terza età si divide in due parti: la prima è una guida dettagliata sul funzionamento dei principali tipi di memoria, il loro funzionamento e il loro sviluppo; la seconda offre una serie di esercizi pratici per monitorare e allenare costantemente la memoria.
Un piccolo investimento di tempo che può portare a grandi cambiamenti. Scopri come la memoria può diventare un alleato prezioso per te e i tuoi figli, migliorando le competenze e preparandovi ad affrontare le sfide della vita con maggiore sicurezza.
Allenare la memoria dall’infanzia alla terza età è un manuale per una mente più forte, più attiva e più resiliente. Prenditi cura del tuo più grande tesoro: la tua mente.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788867632725
Titolo: Allenare la memoria dall’ infanzia alla terza età - Esercizi per memorizzare in modo efficace
Autori: AAVV
Editore: Ferrari Sinibaldi
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x22 cm
Pagine: 162
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO