consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
Nel lavoro terapeutico il trauma può essere recuperato attraverso la condivisione dei sentimenti di dolore, di paura e di rabbia che sono i correlati più accessibili dell’evento rimosso.
Il sentire di poter condividere questi sentimenti in un ambiente dove si sente di poter avere fiducia funge da esperienza riparatrice della rottura traumatica, restituisce la fiducia di base nell’altro e permette di ripristinare una parte della vita psicoaffettiva che si è bruscamente interrotta al momento dell’evento traumatico.
Eppure, non di rado sia la carica disturbante degli eventi traumatici sia il contenuto emotivo legato all’interruzione vissuta sono talmente elevati e soverchianti da impedire il lavoro terapeutico. Il trauma crea una interruzione nella vita psichica di una persona e diventa nel cervello un nodo traumatico attorno al quale si possono creare modalità di adattamento che possono poi irrigidirsi e creare ulteriori problemi nella vita della persona.
La Flash Technique risulta efficace in queste situazioni, permettendo una piena elaborazione dei ricordi traumatici e ripristinando il naturale flusso vitale delle persone.
Il focus metodologico della Flash Technique risiede sulla possibilità di interrompere la ricorsività dell’esperienza non risolta ottenendo e usando lo spostamento su un’altra prospettiva.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836250998
Titolo: La flash technique - Rendere più accessibili e rielaborare le memorie traumatiche più travolgenti
Autori: Amabili - Di Domenico
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 136
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO