normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 51,30
DESCRIZIONE
Sono ormai trascorsi quasi dieci anni dalla precedente VI edizione di questo Manuale, edita nel 2014 ad integrazione della V edizione completa pubblicata nello stesso anno.
Inoltre il regolamento n. 536/2014 della L. 11 gennaio 2018, n. 3, Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute (Legge Lorenzin), contenente la riforma dei comitati etici, entrato in vigore agli inizi del 2023, ha reso di fatto definitiva ogni connessione tra Etica medica e Medicina legale.
Questo provvedimento ha rafforzato il Codice di Deontologia Medica del 2014, modificato in alcuni articoli, che viene riportato e discusso nella sua interezza. Si aggiunge che nel periodo trascorso dal 2014 la normativa, soprattutto penale, è in parte mutata e molte sono le innovazioni di legge nel frattempo entrate in vigore.
Si profila d’altro canto la necessità di un testo della materia molto agile e adatto ad uno studio completo ma rapido e a una consultazione assai veloce.
Per tale ragione la presente edizione di questo manuale di Medicina Legale, la cui quinta edizione contava ben 797 pagine, è stato rinnovato, aggiornato dove era necessario e, come possibile, ridotto.
Di ciascun argomento sono esposti solo gli elementi essenziali e questo significa che la stesura, ove possibile, è stata sottoposta ad aggiornamento e a una specie di cura dimagrante, con la soppressione di ogni elemento non particolarmente utile per l’operatività immediata.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788892109742
Titolo: Medicina legale
Autori: Baima Bollone
Editore: Giappichelli
Volume: Unico
Edizione: VII 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 560
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO