per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 14,25
DESCRIZIONE
Il volume presenta il tema della riduzione del danno nel contesto del consumo di sostanzestupefacenti a scena aperta.
Dopo aver tratteggiato il contesto olandese (termine di paragone internazionale) ed emiliano inmerito all’evoluzione delle politiche di riduzione del danno da consumo di sostanze, l’autorepresenta una ricerca sul campo condotta presso il drop-in dell’Unità di Strada di Bologna basato suinterviste a drug user e a operatrici/operatori.
La novità del volume consiste nel tentativo di far emergere direttamente la voce diconsumatrici/consumatori di sostanze e di lavoratrici/lavoratori di prossimità, grandi assenti deldibattito pubblico sul tema.
Il testo è utile non solo per approfondire il tema nel contesto della città di Bologna (un esempiomolto importante in Italia), ma anche per avere più contezza delle difficoltà di vita e del punto divista delle persone che consumano in strada.
Il dibattito sull’argomento è diventato sempre piùrilevante oggi, soprattutto in relazione alle politiche per la sicurezza e per i conflitti urbani.La prefazione è a cura del Presidente ITARDD (Rete Italiana Riduzione Del Danno), Pino di Pino.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791281299016
Titolo: La voce dell’ Emilia paranoica: la riduzione del danno a Bologna - Uno studio sull’open drug scene
Autori: Ialacqua
Editore: Seed Editore
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17 24 cm
Pagine: 186
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO