consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 20,90
DESCRIZIONE
La guerra rappresenta una presenza costante nella storia umana e ha ripercussionidevastanti sulla salute di tutti, anche per diversi decenni dopo la sua conclusione, che a volte è soloapparente.
Il testo presenta una documentata analisi delle conseguenze che ogni conflitto esercitasulla salute delle popolazioni coinvolte. Ne emerge un quadro articolato, che dimostra l’interdipen-denza delle molteplici problematiche esaminate, a partire da come l’indice di democrazia si associalla distribuzione della salute e da quanto la guerra aumenti l’esposizione ai rischi per la salute edanneggi i fattori di protezione, ma anche quali siano le maggiori conseguenze sul lungo periodo,ad esempio in termini di salute mentale.
La diffusione dei valori di libertà, uguaglianza e fraternità non è stata in grado di garantire un futurodi pace, ma è quanto mai necessario continuare a educare alla pace.
Il testo (arricchito da unaselezione di scritti per la pace e da una ricca selezione di suggerimenti di lettura) contribuisce aquesto compito, rivol- gendosi agli operatori sanitari, agli studenti, agli insegnanti, a tutti i cittadiniinteressati alle scienze politiche, all’attualità, alla situazione internazionale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007770
Titolo: Il cronico trauma della guerra - Donne e bambini, le prime vittime
Autori: Bonati
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 22x15 cm
Pagine: 256
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO