normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 71,25
DESCRIZIONE
Ci sono pochi luoghi che incarnano la complessità dell’esistenza umana come gli ospedali.In queste istituzioni affollate e spesso frenetiche, si intrecciano le storie di migliaia di persone, ciascuna con la propria esperienza di malattia, guarigione, paura, speranza.
Gli ospedali sono spazi dove la fragilità umana si incontra spesso con l’innovazione tecnologica, in cui la compassione si intreccia con la scienza e dove il miracolo della vita viene celebrato accanto al mistero della morte.
Nel corso dei secoli, gli ospedali sono cresciuti da semplici rifugi per i malati a complesse organizzazioni di sempre più difficile gestione, dove il progresso scientifico si incrocia con l’arte di prendersi cura e con una complessità che continua ad aumentare, in un mondo in tempesta travagliato da molteplici crisi.
Erano molti anni che non si scriveva un manuale sull’ospedale nel nostro Paese, con questo libro intendiamo colmare questo gap e dare un punto di riferimento aggiornato a tutti coloro che lavorano negli ospedali italiani in ruoli gestionali o professionali, ma anche a tutti i lettori curiosi di capire meglio il funzionamento di questa complessa macchina tecnica e organizzativa.
Per favorire la diffusione abbiamo immaginato un accesso gratuito alla versione elettronica del manuale, reso possibile dalla generosa partnership di COPMA, importante Società Cooperativa italiana con cui abbiamo numerose collaborazioni di ricerca e che ringrazio sentitamente, ed è per questo che il libro potrà essere scaricato gratuitamente da chiunque lo desideri.
Il lavoro editoriale è stato svolto da chi scrive insieme con Patrizia Laurenti e Carlo Favaretti; abbiamo coordinato un gruppo di autori di grandissima competenza e professionalità che ci hanno consentito di coprire tutte le aree di interesse con rigore ed esaustività.
Questo manuale viene pubblicato dalla Casa Editrice Idelson Gnocchi, nostro storico partner editoriale.A tutti va il mio ringraziamento.
Particolare gratitudine voglio esprimere agli autori delle tre prefazioni: Guido Bertolaso, Roberta Siliquini ed Eugenia Tognotti che, ognuno dalla propria prospettiva professionale, tracciano la strada per la lettura di un manuale che mi auguro possa trovare il gradimento di un’ampia schiera di lettori.
Buona lettura.Walter Ricciardi
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788879478052
Titolo: Manuale per navigare la complessità nell’ ospedale del futuro
Autori: Ricciardi - Favaretti - Laurenti
Editore: Idelson - Gnocchi
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 18x25,5 cm
Pagine: 470
Peso: 1.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO