consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Il volume si inserisce nella collana I Compendi d’Autore, ideata e strutturata appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione degli esami orali per l’università e per le prove dei principali concorsi pubblici.
L’opera è frutto di una felice combinazione tra gli aspetti caratteristici, da un lato, della tradizionale trattazione manualistica, di cui conserva la struttura e l’essenziale impostazione nozionistica, e, dall’altro, della più moderna trattazione “per compendio”, di cui fa proprie la capacità di sintesi e la schematicità nell’analisi degli istituti giuridici con particolare riguardo agli aspetti pratici ed alle conseguenze concrete.
Al contempo, si è avuto cura nell’evitare sia l’eccessivo appesantimento teorico e dogmatico della manualistica classica, sia l’estrema sintesi dei vecchi modelli di compendio, spesso “nemica” di un’agevole e chiara comprensione delle questioni trattate e quasi sempre causa di lacune nella preparazione.
Ne è derivato un modello di “terza generazione” di testi per la preparazione alle prove d’esame, in cui l’imperativo è possedere tutte le conoscenze necessarie e sufficienti per raggiungere brillantemente l’obiettivo finale.
A tal fine, le direttrici lungo cui si è sviluppata la collana sono state chiarezza nella forma e completezza nella sostanza.
L’Edizione 2024 del Compendio di Legislazione Farmaceutica testimonia la sempre crescente rilevanza del diritto farmaceutico, quale materia che ha ormai un proprio autonomo rilievo nell’ambito del più generale diritto sanitario, soprattutto nell’ambito dell’emergenza sanitaria globale da Coronavirus-2 (SARS-CoV-2), a seguito della quale è stata avviata una profonda revisione della legislazione farmaceutica al fine di garantire una migliore efficienza dei servizi sanitari europei, con l’istituzione di nuove Autorità europee chiamate ad affrontare le sfide future del mercato farmaceutico.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791254703915
Titolo: Compendio di legislazione farmaceutica 2024
Autori: Amoroso - Milano - Paoletti - Pinchera - Sala
Editore: Nel Diritto Editore
Volume: Unico
Edizione: II 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 352
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO