subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 61,75
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Da tempo si sentiva l'esigenza in ambito scientifico di produrre un testo che contenesse in modo completo ed esaustivo tutto ciò che bisogna sapere in merito alla prevenzione dentale, soprattutto se si osserva il notevole progresso fatto negli ultimi decenni dalla medicina in questo campo.
Infatti, le acquisizioni recenti da un punto di vista nutrizionale ed odontoiatrico non riguardano solamente la sfera della terapia, ma anche quella della prevenzione. Inoltre, l'interesse delle Scienze della Nutrizione ormai è rivolto decisamente anche verso 'Odontoiatria e, conseguentemente, verso quella materia strettamente connessa a tale branca della medicina e denominata Igiene Dentale.
Per inciso, si rammenta che 'Odontoiatria, anche detta Odontostomatologia, è il ramo della medicina che studia l'apparato stomatognatico, cioè gli elementi dentari assieme a tutti gli altri organi e tessuti deputati alla masticazione, mentre per "Igiene" in medicina si intende l'insieme delle nozioni riguardanti la prevenzione, nella fattispecie quindi l'Igiene Dentale è la materia che si interessa della prevenzione in campo specificamente odontostomatologico.
Con la pubblicazione di questo libro gli Autori auspicano quindi di aver colmato una lacuna non di poco conto nell'ambito della letteratura scientifica. Il testo affonda le sue radici nel libro "Nutrizione e Odontostomatologia", pubblicato dalla Casa Editrice Falco nel 2022, e vuole esserne una rielaborazione, nella direzione di una fruizione più versatile e meno difficile da parte del lettore, ed un ampliamento.
Tale opera, per così dire pionieristicamente, si proponeva di analizzare complessivamente ed approfondire, nei limiti consentiti da un volume unico, la relazione esistente tra le Scienze della Nutrizione e l'Odontoiatria, un tema da sempre espresso più o meno velatamente dalla scienza medica, ma mai trattato in maniera organica ed esauriente.
Questo nuovo lavoro che qui presentiamo, invece, intende esporre, mediante un'unica chiave di lettura, ovvero la prevenzione, tutto ciò che può efficacemente contrastare, e possibilmente impedire, rispettivamente l'evoluzione e l'insorgenza delle patologie principali della cavità orale: la carie dentaria e la parodontite.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280774484
Titolo: Manuale di prevenzione dentale
Autori: Miggiano - D' Addona - Manicone - Medoro - AAVV
Editore: Falco Edizioni Scientifiche
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 260
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO