subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 104,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del primo volume di RM dell’addome, viene proposto il secondo volume della collana di risonanza magnetica diretta dal professor Angelo Vanzulli, un testo atlante di RM muscoloscheletrica.
Gli esami di risonanza magnetica dell’apparato muscoloscheletrico rappresentano una grande parte di quelli eseguiti nella pratica clinica. Per questo motivo, si è deciso di proporre questo nuovo volume Testo Atlante di Risonanza Magnetica, proprio dedicato all’apparato muscoloscheletrico.
Come per il volume dedicato all’addome, anche questo testo è stato pensato come un atlante di consultazione dove trovare una ricca iconografia associata a brevi e schematici riferimenti alla patologia. Il libro ha una struttura snella, prevalentemente costituita da immagini ed elementi chiave concisi, che possano aiutare a meglio catturare concetti inerenti alla RM MSK.
L’idea alla base è di fornire un testo atlante di RM che descriva anatomia e patologia muscoloscheletrica, che possa essere utile per lo studio e per l’attività radiologica di tutti i giorni, non semplicemente un testo di consultazione, ma un libro che i lettori possano avere sempre con sé come supporto nella pratica clinica.
Il testo è stato redatto dai più noti ed esperti autori italiani che hanno fornito, oltre alle loro conoscenze nella materia, immagini di alta qualità acquisite con le più recenti apparecchiature RM.
I capitoli introduttivi sono incentrati sulle tecniche di acquisizione delle immagini RM, su utilizzo, indicazioni e controindicazioni ai mezzi di contrasto, oltre che sulle reazioni avverse e sono consultabili online sul sito www.polettoeditore.com. Online saranno anche disponibili tutte le immagini presenti nel testo cartaceo.
Nel volume vengono dettagliatamente trattate tutte le articolazioni, affrontando anatomia, varianti anatomiche e reperti patologici riscontrabili.
A completamento dell’opera, gli ultimi capitoli sono focalizzati su tumori ossei e dei tessuti molli, patologia midollare diffusa, miscellanea e datazione delle lesioni, argomenti sempre più di grande interesse in un’era caratterizzata dall’utilizzo sempre più frequente della RM nello studio dell’osso e delle articolazioni. Per ogni articolazione sono stati inseriti anche box specifici con esempi di referto e tips and tricks, nel tentativo di dare indicazioni uniformi.
Siamo certi che anche questo volume incontrerà il grande favore del pubblico radiologico, soprattutto di quello più giovane e in formazione e ci auguriamo che questa collana si riveli una risorsa preziosa per tutti coloro che sono coinvolti nell’applicazione pratica della risonanza magnetica, contribuendo così al progresso continuo della medicina diagnostica e al miglioramento della cura dei pazienti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791281372016
Titolo: Risonanza Magnetica - Testo atlante - Apparato muscoloscheletrico
Autori: Vanzulli - Sconfienza - Albano - Messina
Editore: Poletto
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 22x28 cm
Pagine: 360
Peso: 1.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO