per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 13,30
DESCRIZIONE
Diagnosi attraverso le immagini, robot chirurghi, gemelli digitali, metaverso sono alcune delle applicazioni in cui viene coinvolta l’Intelligenza Artificiale (IA). Un mondo quasi fantascientifico che ci tocca da vicino e verso il quale possiamo nutrire grandi speranze e grandi paure.
La salute, infatti, è un tema centrale e comprendere come questa nuova tecnologia può aiutarci per guarire, acquisire benessere e vivere meglio è sicuramente importante.
Questo volume, grazie alla grande esperienza dell’autore, affronta luci e ombre dell’uso dell’IA nell’ambito della salute e fornisce tutti gli strumenti per affrontare in modo consapevole una rivoluzione che cambierà il modo di curarci.
Daniele Caligiore, primo ricercatore nell’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr, è direttore e cofondatore della «Advanced School in AI» e tra i soci fondatori dell’azienda spin-off Istc-Cnr AI2Life, dedita a soluzioni di Intelligenza Artificiale per promuovere sviluppo sociale e benessere delle persone. Con il Mulino ha pubblicato: «IA istruzioni per l’uso» (2022).
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788815388599
Titolo: Curarsi con l' Intelligenza Artificiale
Autori: Caligiore
Editore: Il Mulino
Volume: U
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 12x20 cm
Pagine: 168
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO