per la spedizione in 20-23 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
"Mi è capitato spesso che pazienti che seguivo non riuscissero a ricordare ciò che avevamo discusso la settimana precedente e non riuscissero a recuperare né a utilizzare le abilità (skills) sul cui sviluppo avevamo lavorato duramente.
Cercando di ovviare a questo problema, ho scoperto che risultava di aiuto disegnare dei diagrammi di ciò che stavo cercando di spiegare. Queste semplici immagini sembravano “risvegliare” il cervello pensante: improvvisamente, per i miei pazienti diventava possibile concentrarsi in modo più facile.
Mi capitava di chiedere: “Posso mostrarle qualcosa che la aiuti a capire cosa sta succedendo?”.
In pazienti che erano spaventati, senza speranza o addirittura con tendenze suicidarie potevo notare un netto cambiamento nel momento in cui rivolgevano la loro attenzione ai diagrammi.
La maggior parte delle persone riusciva a concentrarsi molto più facilmente quando rappresentavo i miei concetti attraverso disegni. In effetti, meno parole usavo, meglio riuscivo a comunicare!"
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832856842
Titolo: Trasformare l' eredità del trauma - FLIP CHART - Strumenti di psicoeducazione da utilizzare in seduta per pazienti e terapeuti
Autori: Fisher
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 48
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO