subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Questo libro tratta l'allenamento supplementare della forza per il calcio.
Una forza maggiore, se sviluppata correttamente, permetterà ai giocatori di correre più velocemente, di resistere alle sfide, di essere più forti nei contrasti, di saltare più in alto, di evitare l'affaticamento e di prevenire gli infortuni.La maggior parte dei giocatori di calcio ha un atteggiamento negativo nei confronti dell'allenamento della forza perché viene svolto in una sala pesi e non coinvolge il pallone.
Questi atteggiamenti sono stati presi in considerazione quando sono stati selezionati gli esercizi di questo libro. Molti di essi possono essere eseguiti sul campo durante l'allenamento di routine e alcuni prevedono l'uso del pallone.
Quando un giocatore o un allenatore favorisce l'allenamento della forza, il bersaglio principale sono solitamente le gambe.
Ma come vi dirà qualsiasi specialista della forza e del condizionamento, è necessario trovare un equilibrio su tutto il corpo, perché il corpo è come una catena ad anelli e il giocatore più preparato avrà affrontato ogni anello della catena, non solo uno o due anelli isolati. Inoltre, gli stessi specialisti affermano che, sebbene un gruppo di muscoli possa essere importante all'interno di uno sport, se ci si occupa solo di quel gruppo muscolare e si trascura il gruppo di muscoli opposto, si creerà uno squilibrio in quel movimento o nell'articolazione coinvolta. Gli squilibri sono noti per aumentare il rischio di lesioni.
È noto da anni che quadricipiti forti e bicipiti femorali deboli aumentano il rischio di lesioni al ginocchio, ma è anche noto che gli atleti con una storia di lesioni ai muscoli ischiocrurali non solo hanno bicipiti femorali deboli, ma anche una scarsa funzionalità dei muscoli glutei.
La debolezza dei muscoli ischiocrurali è anche legata ai problemi della parte bassa della schiena.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829935109
Titolo: Calcio e anatomia umana - Manuale illustrato per migliorare forza, velocità e potenza nel calcio
Autori: Kirkendall - Sayers
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x23,5 cm
Pagine: 288
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO