per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 13,30
DESCRIZIONE
In Italia le separazioni e i divorzi sono in continuo aumento: oggi un matrimonio su tre finisce con una separazione e nella metà dei casi è coinvolto almeno un figlio minorenne. Quindi la vera sfida diventa rimanere genitori amorevoli e attenti.
Se è vero che la relazione di coppia non esiste più, deve invece continuare a esistere, anzi va consolidata ancora di più, la relazione come genitori.
Questa guida, scritta da una mediatrice familiare, propone un percorso costituito da due fasi: - una fase di autodiagnosi per fare il punto obiettivo sulla situazione relazionale di partenza; - un cammino di coaching che condurrà a una nuova relazione di coppia e che ha come obiettivo il benessere dei figli.
Nel libro vi sono tecniche di comunicazione costruttiva e consigli per stabilire confini chiari e interazioni più armoniose; strategie e indicazioni su come parlare ai bambini per aiutarli a elaborare la separazione; suggerimenti per stabilire nuove routine che aiutano ad accettare la nuova condizione.
Con tanti esempi, storie vere, esercizi e griglie di valutazione da compilare.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788857310817
Titolo: Rimanere genitori dopo la separazione - Comunicare e collaborare al meglio per accompagnare serenamente i figli
Autori: de Dinechin
Editore: Red
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13,5x21 cm
Pagine: 176
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO