normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 85,50
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
ERAS. Protocolli per il miglioramento del recupero dopo l’intervento chirurgico è un vero e proprio vademecum del metodo ERAS® (Enhanced Recovery After Surgery) in quanto raccoglie i risultati della ricerca, delle linee guida e delle raccomandazioni del protocollo ERAS®.
L’opera si rivolge sia agli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica, coinvolgendo anche i settori chirurgico e anestesiologico, sia ai professionisti che vogliono informarsi, aggiornarsi o specializzarsi nei protocolli ERAS®.
Fornisce infatti indicazioni chiare sull’adozione del protocollo ERAS® nelle diverse specialità chirurgiche come la chirurgia colorettale, del fegato o la cardiochirurgia, con focus dettagliato sulle relative peculiarità.Si tratta della prima edizione italiana del più rilevante libro sul metodo ERAS pubblicato, per conto di ERAS® Society, il cui obiettivo è il miglioramento degli esiti chirurgici e la riduzione della degenza ospedaliera, da raggiungere salvaguardando la salute del paziente.
Per questo, all’interno del testo si copre ogni aspetto dell’esperienza del paziente, dalla preparazione preoperatoria fino agli accorgimenti da seguire dopo la dimissione, soffermandosi sulla gestione pre-, intra- e postoperatoria e sulla prevenzione delle complicanze.
Il manuale, inoltre, contiene esempi di percorsi ERAS, consigli pratici e tabelle delle linee guida sulle raccomandazioni riguardo preabilitazione, educazione del paziente e della sua famiglia, alimentazione, tecniche anestesiologiche, gestione intraoperatoria dei fluidi e della nausea e del vomito postoperatori e mobilizzazione.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788865211151
Titolo: ERAS ( Enhanced Recovery After Surgery ) - Protocolli per il miglioramento del recupero dopo l' intervento chirurgico
Autori: Ljungqvist - Francis - Urman - Messina - Caliaro - Donadello - Paiella - Salvia
Editore: Monduzzi
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21x28 cm
Pagine: 724
Peso: 2.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO