logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

L’ unico libro di Neurologia di cui avrai bisogno

di Thaler - Thaler  • 2024  • dettagli prodotto

NOVITÀ
normalmente disponibile
per la spedizione in 16-18 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La neurologia ha la reputazione – meritata, anche se forse sopravvalutata – di essere complessa.
Affascinante, sì intellettualmente stimolante, ovviamente. Vale la pena investire in tempo e neuroni oberati di lavoro, senza dubbio! Ma difficile.
Ecco perché siamo qui, e perché abbiamo creato questo libro. Non per renderlo semplice – sarebbe un’affermazione che potresti vedere da un miglio di distanza – ma per renderlo più facile. Per aiutarti a dare un senso a tutto.
Prendere tutta quell’anatomia e fisiologia, tutte quelle sindromi e categorie e protocolli di trattamento, e avvolgerli in concetti gestibili che siano chiari, concisi e pratici. E già che ci siamo, lo renderemo divertente. Davvero. Vi promettiamo che vi divertirete a padroneggiare questo materiale (OK, ammettiamo che memorizzare il plesso brachiale potrebbe non essere la vostra versione ideale del divertimento, ma faremo del nostro meglio!).
Questo libro è diverso dagli altri libri di neurologia che potresti aver incontrato. Il testo è colloquiale. Ci sono tonnellate di illustrazioni e immagini. Le “perle” cliniche – il tipo di cose che non troverai in altri libri – sono sparse generosamente dappertutto.
Ancora più importante, ci concentriamo su quegli elementi della neurologia che contano di più per la cura del paziente. Il nostro obiettivo non è quello di impressionarvi con grandi quantità di esoterismo neuroanatomico; piuttosto, sottolineeremo più e più volte i principi fondamentali alla base della diagnosi e della gestione neurologica. 
E c’è qualcos’altro che crediamo renda speciale questo libro. Offre una duplice prospettiva sulla neurologia. Uno di noi è un neurologo, l’altro un internista. Entrambi dedichiamo gran parte del nostro tempo all’insegnamento clinico accademico.
Combinando i punti di vista delle nostre due specialità, possiamo condividere con voi i dettagli più reali e aggiornati che solo un neurologo conoscerebbe, così come la prospettiva più ampia e l’approccio orientato al paziente che è l’azione di un internista operativo. Scaviamo in profondità quando dobbiamo e poi ci tiriamo indietro per assicurarci che tutto ciò di cui discutiamo sia clinicamente rilevante e centrato sul paziente. 
Questo libro può e deve essere usato in modo diverso a seconda di chi sei e cosa vuoi da esso. Copre tutto ciò di cui hai bisogno per il bagaglio di esame dello studente di medicina, ma a volte va ben oltre, quindi se vuoi solo materiale semplificato e testabile, concentrati sugli argomenti in grassetto nel testo; usa il resto del libro come riferimento, per aiutare a chiarire quando qualcosa è più complesso, quando ti ritrovi a voler saperne di più su un particolare argomento o quando devi preparare una presentazione per le tavole rotonde.
Se sei uno stagista alle prime armi o uno specializzando junior in neurologia, leggilo dall’inizio alla fine. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurarci che si legga in modo leggero e veloce (almeno per quanto riguarda i libri di testo medici!), e contiene tutto ciò che avremmo voluto sapere all’inizio della nostra carriera.
Sarai preparato nel migliore dei modi per la scuola di specializzazione in neurologia, promesso. E per medici, infermieri, NPA e PA non addestrati in neurologia che trattano pazienti con malattia neurologica, tenetelo al vostro fianco come compagno: una guida facilmente digeribile per la diagnosi e la gestione delle patologie neurologiche. 

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829935093

Titolo: L’ unico libro di Neurologia di cui avrai bisogno

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2024

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 13x19 cm

Pagine: 608

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO