subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 33,25
DESCRIZIONE
Un’opera corale che riassume, a quarant’anni di distanza dalla precedente edizione, il percorso e lecriticità della pediatria di famiglia soffermandosi sulla trasformazione del modello organizzativo delle cureprimarie pediatriche.
Un tragitto che si articola fra due punti essenziali: il pediatra di libera scelta si poneormai come coordinatore degli interventi del territorio alla luce dei nuovi bisogni dei bambini e delle lorofamiglie, e il coordinamento tra servizi territoriali e ospedaliero/universitari si definisce come un temanon più differibile.
La salute del bambino non è più vista dal solo punto di vista pediatrico, grande attenzione è infattiprestata al tema delle nuove famiglie, ai temi ambientali, alla salute mentale e al compito di advocacy delpediatra.
La varietà di estrazione dei diversi autori garantisce la molteplicità dei punti di vista e la ricchezza delleproposte concrete di modelli organizzativi realizzabili, mentre l’introduzione dei curatori delinea ilnecessario file rouge. Un libro destinato a pediatri di libera scelta, specializzandi in pediatria, infermieri,personale dei consultori.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007831
Titolo: Pediatria di famiglia - L’ evoluzione necessaria di un mestiere tra nuovi bisogni di salute e nuovi contesti organizzativi
Autori: Gangemi - Tamburlini
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: III 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x21,5 cm
Pagine: 352
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO