normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 30,40
DESCRIZIONE
I test psicodiagnostici costituiscono uno strumento decisivo per assicurare maggiore obiettività alle risposte che i professionisti della salute mentale devono fornire ai quesiti posti dalle diverse figure giuridiche che necessitano di perizie.
Questo manuale risponde all’esigenza di dotare lo psicologo di un agile e aggiornato strumento per orientarsi nelle diverse tipologie di test utili al momento della perizia in tribunale.
Il cuore dell’opera si sviluppa attorno ai test di personalità frequentemente utilizzati in tribunale come i cosiddetti Self-attribution. Sono poi presentati gli strumenti per la valutazione genitoriale al centro di perizie in casi di affidamento dei minori, e i test utilizzati in cause di divorzio e nelle consulenze sull’abuso e il maltrattamento, con particolare riferimento al TAT.
I test psicologici in ambito forense e medico-legale offre linee guida indispensabili per orientare il clinico alla valutazione psicologica in ambito giuridico e può essere utilizzato sia da studenti in percorso di specializzazione in psicodiagnostica e testisti all’inizio della carriera lavorativa sia da consulenti già esperti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788832856637
Titolo: I test psicologici in ambito forense e medico - legale
Autori: Abbate
Editore: Raffaello Cortina Editore
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x24 cm
Pagine: 480
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO