normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 16,15
DESCRIZIONE
L’adozione è un processo complesso che vede al centro l’accoglienza di un minore in un nuovo contesto di famiglia, ma questo aspetto, più evidente, porta con sé dinamiche che coinvolgono le storie dei protagonisti.
Questo volume offre una visione e un modello di intervento che consentono di inquadrare il processo di adozione all’interno della teoria dell’attaccamento, da un lato, e della comunicazione aperta dall’altro, come approcci convergenti nel sostenere le famiglia nella costruzione di una storia integrata e complessa..
Ne emerge uno strumento pratico in grado di rilevare le criticità e vulnerabilità del processo adottivo e di definire così azioni di intervento.
In particolare, verranno presentati, grazie al ricorso di esempi clinici, strumenti di analisi che possono facilitare la comunicazione aperta nella famiglia adottiva a partire dalle dimensioni in essa implicate, gli effetti sul sistema familiare, fino alle situazioni di comunicazione aperta funzionale, mancante o parziale e alle richieste di supporto che le famiglie adottive potrebbero rivolgere al terapeuta.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788815390165
Titolo: Adozione, attaccamento e narrazione
Autori: Pace - Santona
Editore: Il Mulino
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14,5x21,5 cm
Pagine: 200
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO