normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Questo è un libro sulle teorie criminologiche che rifiuta l’impostazione didattico-manualistica per abbracciarne una antologico-genealogica.
Un libro che non vuole proporre una sintesi delle differenti teorie e ricerche sociologiche in ambito criminologico, ma che invita all’analisi e all’approfondimento delle stesse; un libro fatto di libri e che si legge solo attraverso altri libri.
Corredandoli con brevi introduzioni, commenti, schede e note biobibliografiche, questo testo raccoglie alcuni brani dei principali scritti di criminologia e di sociologia della devianza attraverso i quali si compie il passaggio dallo studio del crimine a quello del criminale, da quello della criminalità a quello della paura della criminalità, dell’insicurezza sociale e del governo della paura.
La quarta edizione di questo lavoro è in gran parte rivista e ampliata con l’inserimento di ulteriori autori, l’aggiornamento di alcuni dati e con un nuovo capitolo che indaga l’impatto della pandemia da Covid-19 sulla criminalità.
Nel ripercorrere tali ricerche, che da Cesare Beccaria ad oggi si sono susseguite con orientamenti e metodi scientifici sempre diversi, senza alcuna pretesa di esaustività, l’autrice intende mantenere vivo il discorso critico sull’epistemologia e sulla metodologia della ricerca in ambito criminologico.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788813383596
Titolo: Criminologia e sociologia della devianza
Autori: Curti
Editore: Cedam
Volume: Unico
Edizione: IV 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 24x17 cm
Pagine: 448
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO