subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 38,47
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
La scabbia è un'infestazione nota fin dall'antichità: se ne trova una citazione addirittura nell'Antico Testamento.
Pur avendo accompagnato l'uomo nel corso dei secoli, tale patologia è stata ampiamente trascurata, al punto che, nel 2017, l'Organizzazione Mondiale della Sanità l'ha inserita fra le malattie tropicali neglette, invitando ad adottare azioni concrete su larga scala al fine di controllarla, eliminarla ed eradicarla.
Negli ultimi anni stiamo assistendo a una vera e propria epidemia di scabbia, la cui gestione clinica e terapeutica risulta spesso alquanto complessa.
Abbiamo pertanto raccolto in questo volume tutto il sapere e l'esperienza che sono stati accumulati negli anni su questa malattia, prestando particolare attenzione al suo trattamento, con lo scopo di fornire non solo un approfondimento su una patologia spesso conosciuta in modo superficiale, ma anche di proporre una guida pratica alla gestione dei casi più difficili.
Oltre all'argomento principale che dà origine al titolo del libro, vengono affrontate nel testo tutte le altre parassitosi cutanee che possono interessare l'uomo, con uno sguardo che va oltre la dermatologia, sconfinando in ambiti allergologici, farmacologici e persino psichiatrici.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855322836
Titolo: Scabbia e altre parassitosi cutanee
Autori: Balestri
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 198
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO