normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 21,85
DESCRIZIONE
La sessualità è parte integrante dell’esperienza umana, volta biologicamente a garantire la riproduzione e la sopravvivenza della specie, ma è anche ricca di molteplici significati per le persone: corporei, emotivi, affettivi, valoriali, ecc.
Infatti, quando si parla di sessualità, non ci si riferisce in modo esclusivo all’atto sessuale, ma si pone uno sguardo ampio alla capacità e alla possibilità di un corpo di sperimentare il piacere, entrare in contatto e in relazione con il mondo e con l’altro, per costruire un dialogo fatto di sensazioni, emozioni e pensieri.
Parlare di educazione sessuale e affettiva alla scuola primaria è quindi utile per la crescita di bambini e bambine? L’autrice invita docenti, educatori e educatrici ad accogliere questa sfida complessa, suggerendo di raccogliere le domande, i dubbi e le curiosità dei bambini e delle bambine in classe. Inoltre, il volume suggerisce un percorso che si articola in moduli flessibili, completi di approfondimenti e spunti metodologici.
Questo manuale, pensato per l’educazione affettiva e sessuale nella scuola primaria, si suddivide in due sezioni:
• Nella prima parte teorica si riflette sull’opportunità di fare educazione sessuale nella scuola primaria e, ancora, su come la sessualità e l’affettività si presentino in svariate occasioni sul palcoscenico scolastico.
• La seconda parte laboratoriale propone un programma curricolare che si compone di 18 singoli laboratori, organizzati secondo un ordine logico e funzionale.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859037880
Titolo: Educazione sessuale e affettiva alla primaria - Laboratori e spunti metodologici
Autori: Di Chio
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29,5 cm
Pagine: 200
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO