normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
Associazione Cascina Verde nasce nel 1974 ed è riconosciuta dalla Regione Lombardia nell’ambito dei servizi per la tossicodipendenza, per curarla attraverso la prevenzione, l’accoglienza, la riabilitazione e il reinserimento sociale delle persone che ne soffrono.
Questo volume raccoglie il punto di vista di quindici professionisti diversi che, con un linguaggio chiaro e semplice, senza ricorrere a particolari tecnicismi, avvicina lettori e lettrici – professionisti in formazione e/o operatori più esperti – al mondo della cura delle dipendenze e del disagio psichico.
Il testo si pone come un esercizio di contaminazione tra le diverse prospettive e per questo intende offrire un servizio aggiornato e utile a chi quotidianamente si occupa della cura delle dipendenze (dalla prevenzione, all’accoglienza, fino al reinserimento dei soggetti coinvolti).
Si tratta di un’opera corale che unisce scientificità e attenzione alla dimensione del lavoro quotidiano con le persone.
Nella prima parte del testo viene declinata la base teorica del sapere che sta alle radici del proprio fare. Nella seconda parte vengono riportati gli esempi di come si possa procedere nel “fare” alla luce dei 50 anni di esperienza dell’Associazione Cascina Verde.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859040262
Titolo: Oltre la comunità - L’ evoluzione della persona e dei processi di cura nell’ esperienza di un’ équipe multidisciplinare
Autori: Cascina Verde
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 176
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO