in preparazione
€
148,00
Pubblicazione prevista per Novembre 2024
DESCRIZIONE
A nove anni della prima edizione, un testo radicalmente aggiornato, con nuovi casi, molti dei quali documentati con video altamente didattici e con follow-up longitudinale, che si concludono con significativi e utili commenti, per compendiare: cosa ci insegna questo caso clinico?
Il successo e la stabilità clinica di molteplici casi complessi rappresentano evidenze cliniche che, dopo una diagnosi, precisa e accurata, una congrua terapia parodontale non chirurgica associata a una adeguata performance domiciliare sono assolutamente cruciali.
Nel libro, il clinico, sia neofita che esperto in parodontologia, troverà tecniche e protocolli raccomandati per una efficace terapia eziologica, soprattutto nella gestione di casi di malattia parodontale di Stadio III e IV, grado B e C, generalizzata o localizzata.
La strumentazione manuale è totalmente modificata soprattutto per quanto riguarda il movimento verticale (Tip Only Vertical Stroke), anche in tasche molto profonde, descritto dettagliatamente nel libro, ma ora illustrato con numerosi video step by step.
Con tale tecnica modificata e occasionalmente con la strumentazione parodontale laser-assistita si sono ottenuti risultati clinici, spesso associati a rimineralizzazione ossea, possibile ma certo non predicibile, molti dei quali pubblicati nella letteratura basata sull’evidenza.
Novità di grande rilievo è la presenza di 55 video che illustrano procedure, protocolli e tecniche operative.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874922154
Titolo: Terapia parodontale non chirurgica - Protocolli clinici
Autori: Roncati
Editore: Quintessenza
Volume: Unico
Edizione: II 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Pagine: 416
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO