normalmente disponibile
per la spedizione in 12-15 giorni lavorativi
da
a
€ 17,10
DESCRIZIONE
Gli sport estremi sono attività prevalentemente competitive in cui il performer misura le proprie abilità psicofisiche in compiti che richiedono dosi elevate di padronanza, precisione e tempismo nei movimenti, e in cui l’insuccesso ha un’elevata probabilità di provocare lesioni anche gravi o persino la morte.
Il cellulare è al centro della prestazione estrema, servendo per filmarla e consentendo a chiunque di vederla, rivederla e diffonderla in Internet.
Si tratta di un fenomeno globale importante e in aumento, con un notevole impatto sociale ed economico. Diversamente dagli eroi e dai martiri della storia passata, i performer estremi si giocano tutto per la propria gloria. Al centro ci sono loro, non altre persone né alti valori. Perché tante persone cercano volontariamente situazioni di così grave pericolo?
Sono consapevoli dei rischi che corrono? Amano la loro vita? Sono contente di sé?
In questo libro vengono esplorate in modo chiaro e sintetico le motivazioni comuni e quelle più “disperate”. Vengono forniti inoltre alcuni strumenti di riflessione e conoscenza di sé a chi pratica o intende praticare sport estremi.
“Un'opera di informazione accuratissima... Un punto fermo, ad oggi, di arrivo, della riflessione sullo sport estremo (e sulle mille, con un elenco che cresce di giorno in giorno, di rischio in rischio, di azzardo in azzardo, varianti del tentare di andare oltre)”. Pasquale Bellotti
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860287243
Titolo: Psicologia degli sport estremi - La vita nelle mie mani
Autori: Lo Iacono
Editore: Calzetti - Mariucci
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 128
Peso: 0.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO