subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 31,35
DESCRIZIONE
Recenti stime indicano che la cardiopatia ischemica è una condizione in forte crescita e rappresenta il motivo primario di ospedalizzazione per cause cardiache nel mondo occidentale.
Sebbene la mortalità legata alla malattia coronarica sia diminuita nelle ultime decadi, questa patologia costituisce ancora la causa di un terzo di tutte le morti degli individui oltre i 35 anni.
A causa del cambiamento dello stile di vita (sedentarietà, abuso di nicotina, cattive abitudini alimentari) i pazienti affetti da cardiopatia ischemica non solo cresceranno di numero in un futuro ormai prossimo ma avranno la tendenza a essere sempre più anziani con un peso sempre maggiore di comorbilità.
I riflessi clinici di questa tendenza epidemiologica sono facilmente deducibili: il trattamento del paziente affetto da coronaropatia rappresenterà per il curante, il cardiologo, il cardiochirurgo e il sistema sanitario in generale una sfida sempre più complessa.
Questo libro non ha la pretesa di coprire tutti gli aspetti della malattia coronarica, quanto di fornire gli elementi fondamentali per poter effettuare una valutazione esaustiva dei casi di più difficile interpretazione.
Ci auguriamo che la lettura di questo trattato possa essere d’aiuto ai medici che si trovano a fronteggiare la cardiopatia ischemica nella pratica clinica di tutti i giorni.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855322867
Titolo: La rivascolarizzazione miocardica nel paziente ad alta complessità
Autori: Settepani
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 132
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO