normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Il fuori-dentro di noi è una realtà dalla cui felice interazione si determina lo stato di salute biopsicospirituale dell’individuo; la presa visione di ciò obbliga agency e vigilanza sulle condizioni permittenti il benessere e rimanda a responsabilità di cura personali e ambientali.
Ne sono prova il rischio di inficiare corrette riprogrammazioni epigenetiche per carenza di cure nutritive che includono non solo la qualità del cibo e dell’ambiente ma anche amore genitoriale e evitamento di stressors di ogni tipo.
L’asse ipotalamo-ipofisi-surrene garantisce funzionalità solo se il corpo-sensazione-percezione è armonioso e congruo al contesto. In tutto ciò il microbioma è essenziale e deve essere conosciuto nei suoi filotipi e nell’equilibrio-diversità degli stessi filotipi, precondizione per antagonizzare disbiosi determinanti sregolazioni immunologiche-neurotrasmissionali.
Il territorio epigenetico riscrive la stessa medicina nella logica della complessità e determina la fine della logica della linearità e delle certezze ad essa inopinatamente relate.
La conoscenza acquisita ci obbliga ad una profonda revisione del pensato finora: l’accudimento del piccolo uomo come costruzione di base sicura nelle logiche di affetto e amore senza cedimenti, l’attenzione maniacale al contesto e stile di vita del singolo, la necessità di mantenere nutritive le matrici che peraltro ci accolgono, formano e informano.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280199775
Titolo: La complessità e il soffio epigenetico
Autori: Formica
Editore: Morphema
Volume: Primo
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 162
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO