logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Healthcare Marketing - Una nuova prospettiva per il sistema della salute

di Kotler - Stevens - Shalowitz  • 2024  • dettagli prodotto

NOVITÀ  • spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il mondo dell'healthcare è da anni in continua evoluzione e crescita e tutte le previsioni delle istituzioni di ricerca economica ne ipotizzano una ulteriore e sostenuta crescita. Esso peraltro è in continuo processo di convergenza con il mondo del benessere e del wellness/fitness, in un percorso di costante ibridazione.'
La crescente età media e speranza di vita della popolazione combinata al progresso delle scienze mediche e alle evoluzioni tecnologiche, corroborata da una sempre maggiore attenzione alla salute dopo le drammatiche vicende del COVID-19, portano a un aumento del fabbisogno di cure da parte della popo-lazione, nonostante i budget stanziati dagli Stati per la sanità talvolta subiscano continui tagli.
Questo si combina con una sempre maggiore miniaturizzazione e potenza tecnologica dei devices, con una tendenza allo spostamento della cura dagli ospedali alle abitazioni dei pazienti, con una relazione sempre più articolata e ibrida (offline e online) del paziente con il medico e con una sempre più diffusa informazione e consapevolezza sulle cure.
Il marketing ha iniziato a svolgere, sta svolgendo e continuerà a svolgere sempre di più un ruolo importante nel mondo dell'healthcare, con riferimento al complesso ecosistema degli stakeholder presenti, dai pazienti ai medici agli altri operatori sanitari, fino ai cosiddetti payer, ossia i sistemi sanitari nazionali e le differenti formule assicurative.
Da alcuni anni, come in altre realtà si è imposto il concetto di "customer orientation", parimenti è accaduto nel mondo dell'healthcare. Difatti a partire dalle imprese operanti nel settore farmaceutico e dei Medical Device, è andato sviluppandosi il concetto di "Patient Orientation" e di "Physician Orientation".
il paziente e il medico al centro del sistema. Tale "patient e physician orienta-tion" si combina con un recente trend nel marketing, etichettato da Philip Kotler con i colleghi Pfoerscht e Sponholz, con il nome Human to Human Marketing, che considera il cliente prima di tutto una persona e quindi in questo caso il paziente e il medico al centro dell'attenzione di imprese e istituzioni.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829935055

Titolo: Healthcare Marketing - Una nuova prospettiva per il sistema della salute

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2024

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24,5 cm

Pagine: 440

Peso: 0.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO