subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 47,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La gestione della miopia è un argomento che mi ha sempre affascinato, fin dall'inizio della mia pratica professionale, parecchi anni fa.
Chi mi conosce sa che sono innanzitutto un clinico. In quanto tale, per tutta la mia vita da optometrista, ho cercato supporto nell'evidenza scientifica, al fine di prendere le migliori decisioni, a tutela e beneficio del paziente. Per questo motivo ho accettato, con entusiasmo, l'onere e l'onore di scrivere la Presentazione dell'edizione italiana di questo importante libro.
Langis Michaud, che conosco da molti anni, inizia la sua professione come clinico e, come tale, ha saputo miscelare accuratamente il suo essere accademico all'esperienza clinica acquisita negli anni.
Coadiuvato da tre importanti coautori;Rémy Marcotte-Collard, Patrick Simard e Mhamed Ouzzani, che ne condividono la visione, propongono un manuale fondamentale per gli attuali professionisti della visione.
Il controllo della progressione miopica, focus del testo qui presentato, è un argomento estremamente attuale, data la forte incidenza nei giovani di oggi. Bambini cresciuti con un nuovo stile di vita, che predilige l'apprendimento e il tempo libero con l'utilizzo di dispositivi elettronici, penalizzando le attività all'aperto.
Non possiamo sottovalutare il potenziale patologico della miopia; la sua rapida progressione può raggiungere livelli elevati, che, combinati all'allungamen-to assiale dell'occhio, contribuiscono al deterioramento dei tessuti oculari.
Questo ha spinto gli autori a occuparsi dei fattori di rischio, sia ambientali che visivi, e ad adottare degli accorgimenti clinici che rendono il dispositivo ottico sceltopiù efficace.
La miopia deve essere considerata in tre fasi diverse: la prevenzione, la correzione e la scelta della strategia ottimale per il controllo della possibile progressione.
Il libro rappresenta una guida al corretto approccio nella gestione della miopia, considerando i fattori di rischio, i test essenziali nell'esame visivo e la strumenta. zione necessaria a monitorare l'evoluzione. "Un bambino alla volta" è il sottotitolo più adeguato. Sappiamo, infatti, che ogni bambino è diverso e deve essere considerato in base alle personali abilità visive.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829935345
Titolo: La gestione e il controllo della miopia un bambino alla volta
Autori: Michaud - Marcotte Collard - Simard - Ouzzani
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 336
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO