subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 142,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il tratto genitale inferiore femminile è ed è sempre stato di fondamentale interesse per il ginecologo, includendo la cervice uterina con il suo canale, la vagina e la regione vulvare ma più recentemente anche la zona perineo-anale.
Le patologie a carico di tali aree possono essere di tipo infiammatorio, malforma-tivo, infettivo, preneoplastico o neoplastico, interessando trasversalmente le diverse età della donna, dall'infanzia sino alla senescenza.Negli ultimi anni, con l'ampliamento delle conoscenze in ambito di infezione da Human Papilloma Virus, l'interesse della ricerca e del clinico nei confronti del tratto genitale inferiore è notevolmente cresciuto con effetti significativi sulla prevenzione primaria e secondaria, e sul management diagnostico terapeutico delle patologie ad essa correlate.
Analogamente, si è assistito ad un miglioramento delle conoscenze legate a patologie HPV indipendenti con l'identificazione di algoritmi clinici sempre più articolati e personalizzati.
L'azione del ginecologo esperto di tratto genitale inferiore, pertanto, è divenuta sempre più complessa ed estesa verso aree anatomiche limitrofe. La stessa terminologia classificativa del LAST project, della ASCCP e CAP, ha chiaramente sottolineato l'esigenza di valutare globalmente un più ampio distretto anatomico che includa il perineo e la zona anale. In questo setting, il colposcopista diventa la figura specialistica di riferimento con un nuovo ed allargato expertise.
Colposcopia clinica: Principi e Pratica offre una visione dettagliata delle procedure diagnostiche e terapeutiche in ambito colposcopico, con l'obiettivo di fornire al ginecologo tutti gli strumenti utili a divenire esperto conoscitore della materia.
Il libro è diviso in sezioni. Vengono trattati i fondamenti di colposcopia, la sua storia, le indicazioni cliniche ed i principi di tecnica di base. Segue un approfondimento sulla preparazione della paziente, la metodologia di esecuzione dell'esame e l'interpretazione dei risultati.
I capitoli successivi sono dedicati alle numerose patologie che possono essere identificate mediante esame colposcopico.
Ogni capitolo è arricchito da immagini dettagliate, diagrammi e tabelle che facilitano la comprensione e l'applicazione delle informazioni.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280774552
Titolo: Colposcopia clinica - Principi e pratica
Autori: Costa
Editore: Falco Edizioni Scientifiche
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 19x27 cm
Pagine: 371
Peso: 1.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO