Principi di Fisica basato su Principi di Fisica di Ezio Ragozzino
di Velotta • 2025 • dettagli prodotto
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 42,75

DESCRIZIONE
Caratterizzano il testo l’uso di un linguaggio semplice ma rigoroso, l’attenzione alla gradualità nell’introduzione del formalismo matematico e l’organizzazione chiara degli argomenti.
Rispetto al testo d’origine, la presentazione di alcuni concetti è stata rivisitata e sono stati inseriti esempi e applicazioni più aderenti alla realtà attuale.
La trattazione della cinematica è stata riorganizzata, distinguendo in due capitoli separati il moto in una dimensione e il moto in tre dimensioni. L'estensione dei capitoli è stata ridotta, mantenendone l’organizzazione originale.
Punti di forza
• Esempi svolti: collocati all’interno dei capitoli, guidano lo studente nella risoluzione dei problemi con un approccio graduale e strutturato.
• Domande di verifica: poste alla fine di ciascun capitolo, stimolano la riflessione e consolidano la comprensione degli argomenti trattati.
• Esercizi: un’ampia gamma di quesiti, fra loro ben diversificati per tipologia e grado di difficoltà, presenti alla fine di ciascun capitolo.
• Soluzioni esplicite degli esercizi contrassegnati con un asterisco: riportate in Appendice, forniscono allo studente un valido aiuto per la comprensione dei concetti fisici e per la corretta conversione ed adozione delle unità di misura e gli indicano un metodo per la risoluzione dei quesiti.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836232192
Titolo: Principi di Fisica basato su Principi di Fisica di Ezio Ragozzino
Autori: Velotta
Editore: Edises
Volume: Unico
Edizione: 2025
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x26,5 cm
Pagine: 576
Peso: 1.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO