per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 17,75
DESCRIZIONE
Il libro copre un settore, quello della applicazione delle moderne tecniche di neuroscienze ai settori dell’economia e del marketing, di recente nascita e di grande interesse per l’opinione pubblica, per gli addetti alla pubblicità nonché agli studiosi di neuroscienze. Il libro presenta, in un linguaggio piano e non per gli esperti della materia, la struttura ed il funzionamento cerebrale (così come si conosce ad oggi) durante i processi decisionali nell’uomo. Di interesse l’analisi di come i diversi sistemi neuronali all’interno del cervello possono cooperare fra loro nel generare delle decisioni. Tutta questa semplice trattazione fisiologica è inserita nel contesto dell’analisi dell’attività cerebrale durante la visione di clip commerciali. Nello studio originale presentato in questo libro, le variabili interessate sono state quelle relative al ricordo della pubblicità televisiva in un campione di soggetti normali giovani. Questo studio è semplicemente il primo che si effettua di tale tipo in Italia e sarà destinato ad essere un punto di riferimento per i successivi studi nel settore.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788847007154
Titolo: Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell' uomo
Autori: Babiloni - Meroni - Soranzo
Editore: Springer Verlag
Volume: Unico
Edizione: 2007
Collana: Collana di Ingegneria
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 164
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO