logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell' uomo

di Babiloni - Meroni - Soranzo  • 2007  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi

da €18,68  a  € 15,97
col tuo buono BLACK FRIDAY

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il libro copre un settore, quello della applicazione delle moderne tecniche di neuroscienze ai settori dell’economia e del marketing, di recente nascita e di grande interesse per l’opinione pubblica, per gli addetti alla pubblicità nonché agli studiosi di neuroscienze. Il libro presenta, in un linguaggio piano e non per gli esperti della materia, la struttura ed il funzionamento cerebrale (così come si conosce ad oggi) durante i processi decisionali nell’uomo. Di interesse l’analisi di come i diversi sistemi neuronali all’interno del cervello possono cooperare fra loro nel generare delle decisioni. Tutta questa semplice trattazione fisiologica è inserita nel contesto dell’analisi dell’attività cerebrale durante la visione di clip commerciali. Nello studio originale presentato in questo libro, le variabili interessate sono state quelle relative al ricordo della pubblicità televisiva in un campione di soggetti normali giovani. Questo studio è semplicemente il primo che si effettua di tale tipo in Italia e sarà destinato ad essere un punto di riferimento per i successivi studi nel settore.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788847007154

Titolo: Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell' uomo

Autori:

Editore: Springer Verlag

Volume: Unico

Edizione: 2007

Collana: Collana di Ingegneria

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 164

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO