per la spedizione in 24-29 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
€
25,00
DESCRIZIONE
Il volume documenta i risultati di uno studio triennale sui percorsi educativi e di ricerca afferenti alla corrente di pensiero delle Medical Humanities, implementati in Italia e nel Regno Unito.L'obiettivo di tale studio consiste nell'individuazione del potenziale valore formativo delle Medical Humanities nell'attuale contesto sociosanitario, caratterizzato ancora oggi da una forte predominanza bio-tecnicista, identificandone i diversi elementi costitutivi e tracciandone il ruolo, in termini operativi, nello sviluppo di competenze cliniche, nel senso più ampio del termine, per i singoli professionisti della salute e, per estensione, per le équipe multi-professionali e l'intera organizzazione dell'ambito socio-sanitario.
Il testo, rivolto a docenti, formatori e educatori operanti nel contesto sociosanitario - nonché agli stessi professionisti della salute - porta a considerare il ruolo che può svolgere la pedagogia nel favorire una formazione capace di coniugare la valorizzazione della dimensione della cura con l'ottimizzazione delle risorse in ambito sanitario. L'opera intende pertanto offrire un contributo al dibattito corrispondente alla necessità di un approccio scientifico maggiormente rigoroso e comprensivo, investendo in possibili ricerche future, necessarie nell'ambito delle stesse Medical Humanities.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891743701
Titolo: Comprendere le Medical Humanities - Percorsi formativi a confronto
Autori: Bevilacqua
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2016
Collana: Educazione per tutta la vita
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 204
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO