normalmente disponibile per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 90,25
PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 130,00
DESCRIZIONE
Questo testo non ha la pretesa di fornire al lettore prove scientifiche indiscutibili, ma si propone di accompagnarlo nella realizzazione di casi complessi seguiti con l’esperienza clinica di tanti anni. Immagini e commenti ne illustreranno tutti i passaggi, evidenziando ogni volta l’importanza di un’esecuzione accurata e meticolosa senza mai dover cedere dinanzi alle difficoltà esecutive. Questo al fine di trarre il massimo della gratificazione come medici professionisti di un organo complesso qual è la bocca in tutte le sue componenti: ripristinando, oltre alla sua funzione masticatoria, anche la sicurezza del paziente nel rapportarsi con gli altri nella società, data l’importanza che riveste nella psiche di una persona.
A questa mia esperienza clinica si deve aggiungere anche una buona competenza odontotecnica; mi sono difatti diplomato odontotecnico nel 1966 e ho esercitato tale professione fino al giorno della mia laurea, nel 1982. Arricchimento questo che mi ha consentito di proseguire nella componente protesica e nel dialogo con tutti gli odontotecnici che mi sono stati accanto, dialogo semplice con Stefano Mariotti mio attuale odontotecnico, che tanto mi ha dato anche nella realizzazione di questo testo.
Poiché appartengo ad un’epoca in cui grandi maestri stranieri ed italiani, primo fra tutti Mario Martignoni, mi hanno formato con una mentalità di rigore e di precisione nell’esecuzione di protesi senza compromessi funzionali ed estetici, si noterà molto in questo testo la grande importanza che ritengo sia giusto dare ad un organo complesso come la bocca poiché, come medici, siamo stati impegnati in questo.
Non a caso mi piace presentare una frase che riporta il pensiero di un grande maestro: «La gnatologia è la scienza che consente al dentista di restaurare, proteggere e conservare la dentatura umana. Ma fanno parte della gnatologia anche i massimi principi dell’etica umana e professionale. La gnatologia comprende la pratica dell’odontoiatra con quanto di meglio quest’arte e questa scienza conosca, ma non include in nessun caso incapacità, pretesti, insufficiente attitudine nella mancanza di manualità quando si richiede un trattamento del sistema di masticazione» (Dott. Charles Stuart).
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874920570
Titolo: Denti e Volto - Guida all' integrazione estetica e funzionale
Autori: Persichetti
Editore: Quintessenza
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Pagine: 290
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO