subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 82,12
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
IV edizione italiana sulla XI in lingua inglese
Questa nuova edizione continua a seguire uno schema di base che rende facile la leggibilità e l’accesso alle informazioni. I sottotitoli continuano a seguire un modello medico: Fisiopatologia ed eziologia, Manifestazioni cliniche, Valutazione diagnostica, Gestione e Complicanze e un modello impostato sul processo infermieristico: Accertamento infermieristico, Diagnosi infermieristiche, Interventi infermieristici, Considerazioni sull’assistenza a domicilio e in comunità, Educazione del paziente e mantenimento dello stato di salute e Valutazione: esiti attesi. Le informazioni sul modello medico vengono presentate perché è necessario che gli infermieri comprendano il disturbo medico, l’iter diagnostico e il trattamento che sono alla base dell’assistenza infermieristica. La sezione sul processo infermieristico fornisce una panoramica pratica dell’assistenza infermieristica passo-passo per quasi qualsiasi scenario del paziente.
Questa edizione è suddivisa in cinque parti al fine di presentare un riferimento completo per tutti i tipi di assistenza infermieristica.
La Parte prima tratta il ruolo dell’infermiere nel sistema sanitario. Comprende i capitoli su: Processo e la pratica del nursing; Standard dell’assistenza e questioni etiche e legali, Promozione della salute e prevenzione e Genetica umana e applicazioni sanitarie.
La Parte seconda si occupa del nursing medico-chirurgico. Le considerazioni generali sulla salute sono presentate nella Sezione I, che comprende capitoli su: Esame obiettivo dell’adulto, Terapia endovenosa, Assistenza infermieristica perioperatoria, Assistenza oncologica e Assistenza dell’anziano e del diversamente abile. Le Sezioni II-XII riguardano le funzioni e le disfunzioni dell’organismo e le varie malattie che si riscontrano nell’assistenza infermieristica medico-chirurgica dell’adulto.
La Parte terza riguarda l’assistenza infermieristica alla maternità e al neonato. I capitoli comprendono: Salute materno-fetale, Assistenza infermieristico/ostetrica durante il travaglio e il parto, Assistenza alla madre e al neonato nel periodo del post-partum (puerperio) e Complicanze della gravidanza. I capitoli riflettono la routine dell’esperienza della gravidanza, le situazioni ad alto rischio che si incontrano frequentemente e i problemi che possono sorgere per la madre e per il neonato.
La Parte quarta è focalizzata sul nursing pediatrico. I capitoli sono suddivisi in due sezioni. Una sezione riguarda le considerazioni generali di pratica professionale, esposte attraverso capitoli come: Crescita e sviluppo in età pediatrica, Esame obiettivo del paziente pediatrico, Assistenza pediatrica di base e Assistenza al bambino malato od ospedalizzato. L’altra sezione contiene i capitoli basati sugli apparati e sui sistemi dell’organismo, e descrive le varie malattie e le cure infermieristiche corrispondenti per l’età pediatrica.
La Parte quinta tratta del nursing psichiatrico. La trattazione segue la classificazione delle malattie mentali del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (Diagnostic and Statistical Manual of mental disorders), quinta edizione (DSM-5). Per ogni disturbo, sono presentati i trattamenti e la gestione infermieristica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829930951
Titolo: Il manuale dell' infermiere
Autori: Nettina
Editore: Piccin
Volume: Opera in due volumi
Edizione: IV 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x29,5 cm
Pagine: 1874
Peso: 4.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO