per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
da
a
€ 17,10
DESCRIZIONE
Curare "il movimento" e curare "con il movimento" sono due aspetti fondamentali della Medicina Fisica e Riabilitativa; una gran parte delle competenze cliniche specifiche della disciplina sono orientate al recupero ed al mantenimento di capacità motorie compromesse dalla malattia, come premessa alla ripresa dell'autonomia.
La sensibilità verso l'importanza dell'attività motoria e delle conseguenze negative della carenza di movimento è peraltro ancora scarsa in molti altri settori delle attività sanitarie. Nelle unità mediche e chirurgiche dei nostri ospedali, ad esempio, si pone spesso l'accento sulle misure di prevenzione delle cadute, mentre molto meno considerate sono quelle, altrettanto importanti, di prevenzione delle complicanze da immobilità, affrontate in modo diffuso praticamente solo nelle strutture a valenza riabilitativa.
In anni recenti, la promozione di stili di vita attivi nelle persone con disabilità è stato uno dei settori di particolare sviluppo della riabilitazione nel nostro paese, come è dimostrato ad esempio dai numerosi programmi di "Attività Fisica Adattata" promossi in varie realtà territoriali.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788877800947
Titolo: Homo sedens. Stare troppo seduti nuoce gravemente alla salute
Autori: Lissoni
Editore: Libraio Ghedini Editore
Volume: Unico
Edizione: II 2016
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x22 cm
Pagine: 160
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO