normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 114,00
DESCRIZIONE
Il libro presenta una completa panoramica delle nuove tecniche di PRP/PRF partendo dal razionale per lo sviluppo di queste tecnologie, e illustrando poi l’anatomia e la fisiopatologia del capello, per poi comprendere una ampia e dettagliata panoramica delle potenziali applicazione di tale metodica per differenti indicazioni di patologie del capello.
La dermatologia è una branca della medicina che vede la sua applicazione precipua particolarmente in ambito ospedaliero, per la diagnosi, gestione e cura di patologie severe sia infiammatorie sia neoplastiche, integrata con le altre specialità con cui sono presenti rilevanti interconnessioni che testimoniano la rilevanza dell’approccio multidisciplinare.
La tecnica del PRP, per le sue proprietà di stimolazione di fattori crescita, trova nella patologia annessiale del capello un forte risvolto terapeutico, da sola o in associazione a terapia farmacologica.
Nel suo excursus la dottoressa Praticò sviluppa l’applicazione delle metodologie di terapia trattate nell’ambito della patologia del cuoio capelluto con un focus anche su situazioni più prettamente estetiche che comunque vanno a impattare in maniera potenzialmente significativa sulla qualità di vita dei pazienti.
Ritengo pertanto tale volume un utile strumento sia per il giovane che vuole avvicinarsi a questo campo sia al dermatologo esperto che soprattutto nei casi trattati e illustrati può trovare spunto o un confronto per la propria attività clinica.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9791280318206
Titolo: PRP e PRF in Tricologia - Tecniche, protocolli e casi clinici
Autori: Praticò
Editore: Officina Editoriale Oltrarno
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x28 cm
Pagine: 143
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO