normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
L’interesse per il bilinguismo in Italia è progressivamente aumentato in seguito ai continui flussi migratori, i quali hanno dato origine – per l’appunto – a tipologie di bilinguismo diverse da quelle classicamente studiate perché riguardano gruppi di persone eterogenee per etnia, lingua e cultura di provenienza.
Il testo propone una riflessione sul bilinguismo di bambini e bambine figli di migranti che vivono in condizioni di fragilità educativa e socioeconomica, offrendo ai clinici metodologie, protocolli e strumenti di valutazione delle competenze linguistiche dei piccoli in età prescolare.
Descrive esperienze di screening e presa in carico di bambini e bambine bilingui con fragilità nello sviluppo del linguaggio con l’obiettivo di favorire il dialogo tra servizi e famiglie.
In Appendice e nelle Risorse online vengono forniti gli strumenti di valutazione presentati nei vari capitoli e una serie di opuscoli informativi sul bilinguismo (in italiano e in altre lingue) rivolti ai genitori.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788859037033
Titolo: Valutazione e presa in carico di bambini figli di migranti - Metodi e strumenti per l' identificazione di uno sviluppo atipico del linguaggio in età prescolare
Autori: Rinaldi - Caselli
Editore: Erickson
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 144
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO