normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 18,05
DESCRIZIONE
L'obiettivo di “Strumenti grafici insoliti” è proporre attività grafiche utilizzando strumenti della vita quotidiana facilmente reperibili: nel primo libro si trattava di tappi e vasetti, nel secondo di mollette da bucato e i cartoni, nel terzo e ultimo della serie troviamo le spugne e i tessuti.
Le attività sono organizzate in base al tipo di tracciati o impronte da realizzare, compresa l'organizzazione delle forme, le tecniche per prelevare e utilizzare i motivi grafici e le creazioni libere.
Il carattere particolare dei due strumenti scelti, morbidezza ed elasticità della spugna, aspetto setoso o ruvido dei tessuti, permette di stimolare la motricità sensoriale e digitale e ampliare il campo delle esperienze sensoriali dei piccoli.
La forma degli oggetti e i vari modi di manipolarli permettono di eseguire e utilizzare in modo originale le tracce e le impronte prodotte, radicalmente diverse da quelle ottenute con gli strumenti abitualmente usati. Il libro si rivolge alle tre sezioni della scuola dell'infanzia, ma è particolarmente adatto alle sezioni “Medi” e “Grandi”.
Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898967537
Titolo: Strumenti grafici insoliti - Per la scuola dell' infanzia - Spugne e tessuti
Autori: Zerbato Poudou - Buffière de Lair
Editore: Epsylon Editrice
Volume: Unico
Edizione: 2024
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x24 cm
Pagine: 60
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO