logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La comunicazione nella professione veterinaria

di Danitza  • 2023  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €24,00  a  € 22,80

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

La centralità delle persone e la capacità di instaurare una relazione di fiducia, siadal punto di vista diagnostico/terapeutico sia dal punto di vista umano,rappresentano due obiettivi imprescindibili nell’applicazione delle Buone PraticheVeterinarie.
Oggi, più che in passato, il tempo della comunicazione tra veterinarioe cliente costituisce un vero e proprio tempo di cura che richiede attenzione,competenze e abilità che devono essere studiate, apprese e continuamenteaffinate nella pratica quotidiana di accoglienza e gestione delle persone cheincontriamo ogni giorno .
Un recentissimo studio riporta che, nel 79% dei casi, lerisposte date dall’intelligenza artificiale di un noto software sono state ritenutemigliori, sia sotto il profilo dell’approccio empatico della comunicazione sia dellaqualità delle informazioni ricevute, rispetto alle risposte fornite dal medico in carnee ossa.
Questo pone due interrogativi: come potremo sfruttare questa potenzialitàanche nelle nostre strutture veterinarie nel prossimo futuro e quante energiedovremo ancora impiegare per ridurre il gap percettivo della qualità dellacomunicazione, all’origine di molte incomprensioni e problematiche relazionali siacon i clienti sia con i collaboratori.
Come prevenire e affrontare le criticità? Ilcontributo di questo volume, attraverso l’analisi dei principali momenticomunicativi nella realtà ambulatoriale veterinaria, consiste nel focalizzarel’attenzione e nel fornire gli strumenti per rispondere a questa domanda,rafforzando le competenze comunicative che agevolano la costruzione di rapportiinterpersonali basati sul rispetto dei reciproci ruoli.

Promo Legge 13 febbraio 2020, n. 15 art. 8 comma 3-bis o articolo pari al nuovo.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821456947

Titolo: La comunicazione nella professione veterinaria

Autori:

Editore: Edra

Volume: Unico

Edizione: 2023

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 216

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO